In ricordo del mio window spaces live….

Sole&Luna

Io e Te… come il Sole e la Luna

 

Quando il Sole e la Luna si incontrarono per la prima volta si innamorarono perdutamente

e da quel momento cominciarono a vivere un grande amore…

 Dopo la creazione del mondo, Dio si accorse che mancava qualcosa di essenziale, completo’  cosi la sua opera donando la Bellezza.

E decise anche che il Sole avrebbe illuminato il giorno e la Luna la notte,

obbligandoli senza volerlo a vivere separati.

I due si intristirono molto quando capirono che non si sarebbero piu’ incontrati.

La Luna diventava sempre piu’ triste malgrado la luminosita’ che Dio le aveva donato;

 lei soffriva di solitudine…

il Sole a sua volta, si era meritato il titolo di "Re degli astri",

ma anche questo non lo rendeva felice…

Dio li chiamo’ e disse loro:

"Non avete nessun motivo per essere tristi,

possedete entrambi una brillantezza che vi distingue l’uno dal’altra….

Tu, Luna, illuminerai le notti fredde e calde..

sarai motivo di poesia per molti innamorati…

quanto a te, Sole,

porterai questo nome perche’ sei il piu’ importante degli astri,

 illuminerai la terra durante il giorno,

sarai fonte di calore per gli esseri umani

e la tua semplice presenza rendera’ le persone piu’  felici".

La Luna si intristi molto per il suo terribile destino e trascorreva le notti piangendo.

Il Sole soffriva per la tristezza della Luna,

ma non poteva lasciarsi andare perche’  doveva darle la forza di accettare

 il destino che Dio le aveva riservato.

La sua preoccupazione era tanto grande che penso’  di chiedere un favore a Dio: "Signore, aiuta la Luna per favore,

lei e’  piu’  fragile di me, non sopportera’  la solitudine…"

e Dio con la sua bonta’ creo’  le stelle per tenere compagnia alla Luna.

 La Luna quando e’  molto triste ricorre all’aiuto delle stelle,

che fanno di tutto per consolarla, ma raramente riescono nel loro intento.

Oggi il Sole e la Luna vivono cosi….separati.

 Il Sole finge di essere felice e la Luna non riesce a nascondere la sua tristezza.

Il Sole e’  ancora caldo di passione per la Luna

ma lei vive ancora nell’oscurita’  della sua solitudine.

Il desiderio di Dio era che la Luna doveva essere sempre piena e luminosa,

ma Lei non riusciva ad esaudirlo…..perche’ e’  una donna,

e una donna se nella vita e’  felice riesce ad essere piena e luminosa,

ma quando e’ infelice e’ calante

e quando e’  calante non e’ possibile vedere la sua luminosita’.

Il Sole e la Luna seguono il loro destino…

Lui solitario, Lei in compagnia delle stelle, ma sempre infelici.

Gli uomini hanno tentato di tutto pur di conquistarla, come se questo fosse possibile.

Ogni tanto qualcuno di loro la raggiunge ma ritornano sempre soli,

nessuno di loro e’  mai riuscito a portarla fin sulla terra,

nessuno di loro l’ha veramente conquistata,

anche se pensano di averlo fatto.

Allora Dio decise che

nessun amore in questo mondo sarebbe stato del tutto impossibile,

 nemmeno per il Sole e la Luna, ed  e’ stato allora che Dio creo’  l’eclisse.

Oggi Sole e Luna vivono nell’attesa di quest’istante,

unico momento raro che e’  stato a loro concesso.

Quando guarderemo il cielo e vedremo il Sole nascondere la Luna 

e’ perche’ stendendosi su di Lei, iniziano ad amarsi,

 ed e’  da questo gesto d’amore che e’ stato coniato il termine eclisse.


This work is licensed under a Creative Commons Attribution-Noncommercial-No Derivative Works 2.5 Italy License.

44 Risposte

  1. silvia

    coooooplimentiiiii bellissimooo il tuo blog….zaooo

    7 giugno 2007 alle 10:26

  2. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Ci sono, ci sono, ci sono ancora per un paio di giorni.
    Sabato mattina lascio il Rifugio per portarmi all\’altro, che per certi versi, è più piacevole.
    E poi apprezzo sempre i tuoi saluti, come apprezzo i saluti di chi costantemente passa a trovarmi.
    Mi piacerebbe avere più tempo per girare nei blog degli amici e non, mi piacerebbe leggere con più attenzione i loro post, ma per il momento mi devo limitare solo a contraccambiare le visite e i saluti.
    Un abbraccio e un bacio sulla fronte.
    Buona Vita
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    7 giugno 2007 alle 11:25

  3. Luca

    Ciao Barbara….
    Io penso che quando ci accorgiamo
    di far parte di questo mondo è troppo
    tardi….si vorrebbe tornare in dietro
    per fare cose che vorremmo fare ma
    nn ne abbiamo avuto il coraggio…
     
    grazie  per avermi votato!!!!
    buon fine settimana!!! ciao!!

    7 giugno 2007 alle 12:11

  4. Royworld

    Ciao Cara Barbara
    ke bello averti letto nel mio space
    e come potevo nn ricambiare??
    Ke si dice???
    Finalmente pausa pranzo
    stamani a lavoro
    stress..stress…streeeeessssss
    ma ora mi rilasso un po!!!
    e poi si ricomincia!!!
    BuonaGiornata
    Barbara
    un Kiss
    tornero a trovarti
    Royworld

    7 giugno 2007 alle 12:46

  5. Isabella

    Ciaoooo Barbara
    che bella questa storia….
    Io le amo!!!!! : D
     
    Comunque a me va tutto bene…
    finalmente l\’estate è arrivata…
    e con essa il caldo torrido…
    wow che bello!!!!Ihih
    Spero ti vada tutto alla grande.:-)
    un baciooooooooooooooooooo
    smack
     
    IsAbEllA

    7 giugno 2007 alle 15:14

  6. Giusy

    ciao ariekkime a salutarti…grazie del commentino….si sn molto felice col mio ragazzo…grazie della visita torna quando vuoi!!!!

    7 giugno 2007 alle 20:30

  7. Marina

    Ciao cara Barbara sai in effetti io al pc nn ci sto molto…..lo accendo la sera perche\’ durante la giornata nn ne ho proprio il tempo….tra il lavoro ..figli e la casa ..di tempo libero mi resta solo la sera dopo cena….e ti diro\’ che nn fa male staccare un po\’ dal pc…..nn dico mollare ma staccare un po\’ la spina…..e …io l\’ho fatto e sto molto molto meglio…!!!! Carissima non preoccuparti x lo sfogo…..con me nn ci sono problemi….succede anche a me di sfogarmi ogni tanto….e\’ normale!!  Bene ti lascio un bacione..un abbraccio e una carezza affettuosa x darti la dolcissima buonanotte…..ciaoooo cara…da Marina…

    7 giugno 2007 alle 21:18

  8. Phil7l

    C iao barbara come va?
    Per la serie nessun amore e\’ ferfetto.
    vedi …………nonostante tanto bellezza ……entrambi destinati ad una dura realta\’.
    Certo che vivere per un attimo d\’amore  ne vale davvero la pena e poi………
    quando s\’incontrano , chi non osa voltare il proprio sguardo in cielo???
    Questo si che  e\’ amore , accettare ogni cosa , ad ogni prezzo e ad ogni sacrificio
    per un\’attimo che rimane impresso  e che mai nessuno potra\’ mai portarti via!!!
    Buona notte  Barbara  e i miei complimenti
    per il bellissimo post
    mi ci voleva proprio una bella favola prima di fare la ninna
    la raccontero\’ ai miei bambini  li terra\’ buoni buoni senz\’altro…ciao
    °oOo° philuniversum°oOo°
     
     

    7 giugno 2007 alle 22:16

  9. rosa

    ciaoo Barbara
    che dolcezza e amore in questa storia
    è si l\’amore  ha il potere di abbagliare
    e rendere felici.
    Io domani parto per una settimana
    volevo lasciarvi con un arrivederci
    pieno di gioia e sole , ma stasera
    ho trovato in  internet notizie che
    mi hanno fatto piangere e come
    al solito io non ci stò e le ho pubblicate
    a presto Barbara
    buona settimana
    rosarossa

    7 giugno 2007 alle 23:41

  10. Claudio

    hey…ciao…
    cavolo che intervento…
    bellissimo…
    solo che spero che la mia storia d\’amore non sia mai così…
    per quanto possa essere romantica…
    non resisterei tanto…
    una persona che mi piace veramente, dovo vederla per forza almeno una volta al giorno…
    altrimenti impazzirei…
     
    ci sentiamo..
    ancora complimenti per l\’intervento…
    🙂
    baci

    8 giugno 2007 alle 01:10

  11. Daniele

    Ciao Barbara…. settimana impegnativaa? ma finalmente siamo arrivati ad un nuovo weekend …buon divertimento…. e ci leggiamo presto…. kiss kiss

    8 giugno 2007 alle 18:05

  12. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Mi spiace per tutto quello che è successo.
    Oggi qui c\’è il sole, ma domani  a quest\’ora vedo il MARE!!!!
    Un abbraccio
    Buona Vita
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    8 giugno 2007 alle 18:34

  13. Vincenzo

    Ciao Gran bello space brava :)passa da me se ti va 😉

    9 giugno 2007 alle 11:38

  14. Unknown

    ________xxxxxxxxx______xxxxxxxxx _____xxxxxxxxxxxxxx___xxxxxxxxxxxxx _____xxxxxxxxxxxxxxxx_xxxxxxxxxxxxxx _____xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ______xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx_______xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx _________xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx ____________xxxxxxxxxxxxxxxxx _______________xxxxxxxxxxxx _________________xxxxxxxxx __________________xxxxx ___________________xxxx ___________________xxx __________________xx _________________x
    єну ¢ιασ! ωσω! ∂αννєяσ ѕтυρєи∂σ ιℓ тυσ вℓσg!!!! ¢σмρℓιмєитιιιι!!! ѕє тι νà ραѕѕα ∂α мє! αикє ѕє ѕσ кє ии è ¢σѕì вєℓℓσ ¢σмє ιℓ тυσ.. ¢мq ѕєι ℓα вєиνєиυтα!! тι αѕρєттσ.. вα¢ι тι αυgυяσ υиα вυσиα gισяиαтα!! вує вує!
     
    +*+*+ AnGeL +*+*+

    9 giugno 2007 alle 14:42

  15. мιѕѕ_¢αятмαη_ღ

    salveeeee!!Bellissima storia…in effetti vorrei chiederti,se mi davi il permesso d metterla nel mio blog..mi farebbe molto piacere,e naturalmente citerei la fonte…grazie dell eventuale risposta ;D…

    10 giugno 2007 alle 00:42

  16. Nikita

    Ciao Barbarella ,
    non son di tante parole in questi giorni ,
    ma volevo ringraziarti per cio\’ che mi hai scritto .
    Ti abbraccio e ti auguro una buonissima domenica .
    Niki

    10 giugno 2007 alle 11:01

  17. Unknown

    Mesi fà sono passato qui,
    e qualcosa mi ha trattenuto…
    C\’ erano altri colori, meno visitatori…
    C\’ erano argomenti maliconici…
    Qualcosa mi diceva che sarebbe diventato
    un angolino speciale…
    …e cosi è stato.
    Qualcosa mi diceva che dietro c\’ era una
    persona sorridente e  viva…
    … e cosi sei.
     
    Oggi so cosa mi ha trattenuto qui…
    Sei tu Barbara,
    una persona speciale
    una persona che merita
    una persona che…
    …."sai ,a volte anche qui le parole restano".
     
    Ciao Barbara,  Antonio.

    10 giugno 2007 alle 22:43

  18. Royworld

    BuonGiorno a te Cara Barbara
    bhe la mia settimana è iniziata
    mmmm non ti dico
    e fino a venerdì
    sempre e solo lavoro!!!
    Bhe almeno tu vai a mare ;)))
    Fatti un bagnetto anke da parte miaaaa
    Ciaooooo
    un kiss
    e BuonaGiornata
    Royworld

    11 giugno 2007 alle 10:59

  19. Barbara

    Bene, eccomi qui
    a scrivere un commento nel mio blog…..
     
    Questo è per ringraziarti, Antonio,
    perchè so che quello che hai scritto
    non sono solo belle parole,
    scritte per caso
    ti ringrazio
    davanti a tutti
    perchè, delle volte,
    si può fare tanto per una persona
    anche senza rendersene conto…
    La tua allegria ed i tuoi consigli,
    insieme a quelli di qualcun\’altro
    hanno spazzato via la malinconia
    ed il grigiore che avevo dentro,
    mi ha fatto tornare sorridente ed allegra,
    mi ha fatto tornare la Barbara di sempre…..
    Tutto questo dal virtuale è possibile???
    Adesso so che lo è…..
    ma ora corri, scappa al mare
    viviti quest\’estate al meglio…
    Non perdere le cose importanti…..
    Il nido dei sogni sarà sempre qui 😉
    Grazie di cuore
     
    " si le parole anche qui restano"
    Un abbraccio
     
    Barbara
     
     

    11 giugno 2007 alle 11:19

  20. Perla

    ____##########*________________________ __*##############______________________ __################_____________________ _##################_________**##*______ __##################_____*##########___ __##################___*#############__ ___#################*_###############*_ ____#################################*_ ______###############################__ _______#############################=__ ________=##########################____ __________########################_____ ___________*####################=______ ____________*##################________ _____________*###############__________ _______________#############___________ ________________##########_____________ ________________=#######*______________ _________________######________________ __________________####_________________ __________________###________________
    __________________ #_______________
    _____________* Vale *___________
     
    passa da me qnd vuoi!!!1 bacio!

    11 giugno 2007 alle 18:20

  21. Isabella

    Ciaooooooo Barbarella
    auguro un buon inizio di settimana anche a te
    e una buona serata.
    Spero vada tutto bene.
    Smackkkkkkkkkkkk
     
    IsAbEllA

    11 giugno 2007 alle 22:57

  22. Giulia

    ………….* * * *…..*……………*…*………………..*..*…………………*.*……………………*………*….**…………………….*…*…………..*Ciao passavo di qui.*…………………….*……………….*..*…………………….*…………….*e mi sono intrufolata…*…………………………………*…..*…………………………….*tra i tuoi pensieri………*………………………*………*………………….*Carino il blog ti lascio una traccia ……………*……………*………………*……….*del mio passaggio………………….*…..*………………….*..*Se ti va ti aspetto per un saluto……………………*……………………*mi farebbe davvero piacere!…………………..*……………………*A presto…………………….*………………………..*………………………….*GIULIA……………………………*  …………………………*…………………….*………………………*…………………….*…………………..*……………………..*………………………..*

    12 giugno 2007 alle 13:42

  23. Daniele

    Ciao Barbara … un passaggio veloce per augruarti una buona giornata …. prima di rientrare a lavoro …. ci leggiamo presto……Ps.. Congratulazioni per la candidatura come PR… e per il voto è stato un piacere…. ^__* Kiss.

    12 giugno 2007 alle 14:39

  24. Tina

    Ciao dolcezza, sono rientrata in Italia, che dirti, tutto bello, caldo, pochissima pioggia e…..litri di guinnes 😉 proprio una bella esperienza.
    Tu come stai? Hai postato una storia bella, e Vera secondo me….tanti arrivano, ma, pochi rimangono!!
    Ora lavatrici  e pulizie, domani si riprende il lavoro 😦 sono tornata ma, la testa è ancora in Inghilterra 🙂
    Un abbraccio forte, un sorriso e, continua a brillare…smack!!
    Tina

    13 giugno 2007 alle 11:44

  25. Cippa

    Complimenti hai un bel blog e anche un bellissimo gatto.
    Un saluto…Fata

    13 giugno 2007 alle 23:38

  26. fiore

    ciao bellissimo quii.. la canzone di elisa è stupenda

    14 giugno 2007 alle 13:32

  27. LadyEly76

    Finalmente sono tornata..
    Perdona il copia e incolla ma siete davvero in tanti da salutare..
    Appena posso passerò con più calma per un saluto..più personale
    Intanto ti lascio un piccolo pensierino…Un bacione !

    15 giugno 2007 alle 19:26

  28. Phil7l

    Ciao barbara,
    passavo di qua per augurarti un buon fine settimana
    ma ho visto che anche tu…hai messo qls contro sti porci pedofili(scusa la  mia espressione)
    e quindi…niente, volevo farti sapere che ho prelevato l\’immagine per aggiungerla nel mio post!
    ciao ed a presto
    °oÖo°Philuniversum°oÖo°

    16 giugno 2007 alle 14:43

  29. Cippa

    Ciao come vedi sono ritornata a trovarti e mi sono fermata a leggere il tuo ultimo intervento quello della luna e del sole
    e devo dire che sono stata incantata dalla storia mi ha fatto pensare a una bellissima cosa.
    Complimenti ancora per il blog passerò ancora a trovarti…
    Ti auguro un buon fine settimana
    Un saluto.

    16 giugno 2007 alle 15:14

  30. Cippa

    Vedo che sei una fan di Tiziano Ferro…e che ti piace Elisa,mia vicina di casa quando non gira per concerti.

    16 giugno 2007 alle 15:29

  31. rosa

    ciaoo Sono tornata
    ieri ma solo oggi praticamente riesco
    a sedermi un attimo
    oddio bello le vacanze ma perc hè quando si torna
    si deve faticare così???
    bello quello che hai scritto contro l\’orgoglio pedofilo
    come si fa adessere orgogliosi di sta cosa proprio….n on capisco
    kiss
    rosarossa

    16 giugno 2007 alle 16:33

  32. Tina

    Hallo Barby, godita l\’aria il sole  e il mare…c\’è sempre tempo per stare tappati in casa…beata te che il mare lo hai vicino, io mi godrò il fresco delle montagne 😉 un bacione e…..DIVERTITI + CHE PUOI, LIBERA LA MENTE ….
    Tina

    16 giugno 2007 alle 19:34

  33. Daniele

    Ciao Barbara …. buon weekend anche a te ….la latitanza è reciproca … ^__* sono anche io al mare … sole e relax fanno da cornice… ci si legge prestooooo… baci

    16 giugno 2007 alle 19:39

  34. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Eccomi qui, tornato, riposato, nostalgico….
    Grazie dei tuoi messaggi che sempre apprezzo.
    Ti auguro una buona domenica.
    Un abbraccio
    Buona Vita
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    17 giugno 2007 alle 10:20

  35. AlBaNuOvA

    Un  grande  Amore  abbaglia sempre ed
    è meraviglioso !  Anche se di lato ( evitando di rovinarsi gli okki ihihihihih )
    è stupendo osservarlo!!! Buona domenica baci

    (¯`v´¯)`•.¸.•´¸.•´ ( ¸¸.*ღ*KISsSsSsSSsSsSs_*ღ*AlBa*

    17 giugno 2007 alle 11:41

  36. Cippa

    Ciao…si è vero abita a 50 mt da casa mia anchio adoro le sue canzoni…
    Anche a te un buon inizio settimana…
    Un saluto…kiss kiss

    18 giugno 2007 alle 13:01

  37. LadyEly76

    Ciao dolcezza!si sono tornata.. è così strano ora avere internet..mi ero quasi disabituata..infatti non ci sono più come prima..sto cercando di allontanarmi un pochino dal pc..forse sarà l\’estate che dici?infatti domani parto e vado al marehttp://img128.imageshack.us/img128/8169/animation2px6.gifunb acio a presto!

    18 giugno 2007 alle 22:02

  38. §ღ*AnGeLoBLu*ღ§

    Mia cara ekkomi qui in un assolato giorno
    pieno di tanta voglia di mare ad augurarti buone vacanze.
    Comincio a chiudere una delle mie casine virtuali
    x arrivare poi a godermi in pieno mare sole e ralx estivo!
    Serve a ricaricarsi no? Auguro a te un\’estate stupenda.
    baci

    >>KLIKKA QUI<<
    Baci
     
     
    ღ¸(¯`·.¸*ღ*AnGeLoBLu*ღ*¸.·´¯)¸ღ

    23 giugno 2007 alle 12:49

  39. Phil7l

    Ti lascio i miei saluti e ti auguro una splendida settimana
    ciao da Philuniversum

    25 giugno 2007 alle 13:40

  40. Tina

    Ciao Barby 🙂 si si è umano il mitico Vale, po sai se continuasse sempre a vincere lui…beh sarebbe monotono (anche se bello) !!!!
    Doamni si dorme, a Trento è festa, si festeggia il  patrono S,Vigilio, ovviamente a me del patrono interessa gran poco….ma di dormire SIIIII
    Un bacione grande, un sorriso e spero tutto bene cara, ciaoooo
    Tina

    25 giugno 2007 alle 17:54

  41. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Mi sono soffermato a leggere il titolo del tuo blog.
    Sai che anche io faccio riferimento ai sogni nel mio, ma oggi mi sento di dirti che:
    I SOGNOI NON MUOIONO: SI REALIZZANO.
    Un abbraccio
    Buona Vita
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    25 giugno 2007 alle 19:40

  42. LadyEly76

    Ciao dolce stellacome stai?ti ho persa di vista..spero tutto beneun bacino

    28 giugno 2007 alle 18:48

  43. YakkyMax

    Ciao Barbara
    E\’ vero hai scritto tanto, ma è anche vero che era un po\’ che non scrivevi, così hai recuperato il tempo perso…. ahahahahahah
    Per fortuna il caldo ha ceduto, e adesso si sta bene.
    Passa una buona serata, e soprattutto preparati a un buon fine settimana.
    Un abbraccio a tutti e due.
    Buona Vita
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    28 giugno 2007 alle 20:48

  44. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Passo per salutarti e per augurarti una buona giornata.
    Buona Vita
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    3 luglio 2007 alle 09:02

Rispondi

