In ricordo del mio window spaces live….

Natale 2006

 
 
 
 

Cammino sola per le strade della mia città, le vetrine sono già in festa, già, è arrivato di nuovo il Natale…

…ricordo quando, da bambina, passeggiavo in queste stesse strade e tu mi tenevi per mano, quella mano che stringevo sicura e sicura affrontavo il mondo… qualsiasi cosa succedesse ed in qualsiasi momento c’eri tu lì, sempre pronto ad aiutarmi anche quando, per orgoglio, non lo volevo!!!

Ero la tua bambina, sono stata bambina e, in parte, continuo ad esserlo tutt’ora anche se non ci sei più.

"Il bastone della mia vecchiaia" così mi chiamavi…

…peccato che non ti vedrò mai invecchiare e questo bastone si sente un pò inutile adesso che non ha più nessuno a dargli coraggio…

TI VOGLIO BENE

…avrei voluto dirtelo ma, lo sai, sono sempre stata così… tanto timida e riservata quanto ribelle… e non ho mai trovato il coraggio!!!

Ma so che tu l’hai sempre saputo…

Vivrai per sempre nel mio cuore…

…ed anche quest’anno come sempre torna il Natale…

MI MANCHI PAPA’

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
14 Risposte

  1. Unknown

    L\’amore è una valore eterno
    perchè si trasmette da cuore a cuore
    illuminando il cammino delle persone che ci circondano
    se senti la fredezza della solitudine
    ricordati di quella fiamma nel tuo cuore
    e i tuoi occhi si riaccenderanno alla bellezza della vita
     

    1 dicembre 2006 alle 14:55

  2. Daniele

    Sarà il periodo di merda che sto passando… sarà che ank\’io, a mio padre, non riesco a dire spesso "ti voglio bene" pur volendogliene molto… sarà che alcune volte mi dimentico di quello che ho… e torno coi piedi per terra solo quando leggo post come questo… sarà… ma leggendo mi sono commosso… e non mi succedeva da un po\’.Cerca di essere "bastone"… per te stessa… e per tutte le persone a cui vuoi bene… Anke senza dirglielo…Un abbraccio…

    1 dicembre 2006 alle 15:25

  3. Tina

    Non so quanto possa consolarti il fatto che io a mio padre non ho mai preso la mano, e tanto meno siamo andati in giro per la città, a respirare l\’aria del Natale, e non mi sono mai sentita al sicuro con lui, anzi……
    Hai avuto una grande fortuna, per poco che possa esssere durato, tuo padre ti ha lasciato il suo amore, conservalo nel tuo cuore, ti farà compagnia nei giorni tristi e senza sorrisi…….
    Come ha detto Desa, sii il bastone della vecchiaia x te stessa, e vedrai che tutte le persone false, ipocrite  ecc…. non ti faranno più del male, impara ad amarti, sei l\’unica persona che veramente conta, e solo su te stessa puoi fare affidamento, il resto è tutto regalato….
    Un abbraccio forte forte, e tanti piccoli sorrisi 🙂 🙂 🙂 🙂   ciao bella, Tina

    1 dicembre 2006 alle 18:31

  4. PePs

    E\’ proprio così… un po\’ per tutti… è difficile dirlo…
    E qualcuno sa che sarà così anche per lui…

    2 dicembre 2006 alle 10:52

  5. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Un intervento toccante, soprattutto per chi come a te, manca ora quella figura rassicurante.
    Il tempo cancella molte cose, queste no, non le cancellerà mai, perché siamo noi a non volerlo, come è giusto che sia.
    Ti auguro una buona giornata.
    Un abbraccio
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    5 dicembre 2006 alle 12:21

  6. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Ti auguro una buona giornata
    A presto
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    6 dicembre 2006 alle 13:39

  7. bobo

    ciao dolcissimo essere femminile
    non so chi tu sia ma codivido la traccia che hai lasciato nel mio space e le emozioni che racconti nel tuo.
     
    poche persone hanno spessore
     
    Gianni

    6 dicembre 2006 alle 15:56

  8. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Apprezzo sempre la traccia che lasci al Rifugio.
    Sono contento di avere sempre dei visitatori spiritosi, critici, riflessivi.
    Ti auguro buona giornata.
    A presto
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    7 dicembre 2006 alle 11:59

  9. PePs

    "ehm" che tono è da attribuirgli?

    7 dicembre 2006 alle 15:29

  10. foxinav

    Un post davvero bello…impossibile nn commuoversi con delle parole cosi belle ma soprattutto cosi sentite…
    In genere da poche parole scritte non si può sempre capire tanto…ma queste nn erano solo parole…erano emozioni vive…
    Sono certa che tuo padre sa quello che senti…e ti proteggerà per sempre…stanne certa…
    Volevo anche ringraziarti…mi hai fatto capire che bisogna sempre dire cosa si prova,anche quando si ha vergogna o quando pensiamo ke gli altri gia sappiano cosa proviamo…
    Un saluto..
     
    Vero

    7 dicembre 2006 alle 18:43

  11. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Ti auguro un lungo fine settimana, il Rifugio rimane aperto…
    A presto
    Un abbraccio
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    8 dicembre 2006 alle 10:30

  12. Emanuele

    Barbara, non sto combattendo la noia, ma il dolore.

    9 dicembre 2006 alle 16:46

  13. YakkyMax

    Ciao Barbara
    Sempre ben accetti i tuoi commenti.
    Del resto penso che come te la pensino in molti… almeno speriamo.
    Buona settimana
    A presto
    YakkyMax (il collezionista di attimi)

    11 dicembre 2006 alle 20:11

  14. Katia

    Ci sono cose e persone che non muoiono mai…è il nostro cuore a tenerle vive…ogni giorno.
    Anche io ho perso una persona a me MOLTO cara..e oggi vivo come se lui fosse ancora presente, perchè non tutte le cose che vanno via ci lasciano davvero…Se tutto questo ha un senso non lo so..
    Lui mi ha insegnato molto e continua ad insegnarmi ancora che ogni attimo è prezioso e bisogna viverlo fino in fondo perchè non sai mai quando è l\’ultimo.
    Un bacio

    17 dicembre 2006 alle 15:21

Rispondi

